mercoledì 7 novembre 2007

Un po' di passione non guasta mai...

Un po' di passione, un po' di coraggio, un po' di voglia di vincere che mancava da troppo tempo. Un po' di sano agonismo, un po' di spirito di squadra, un po' di senso di sacrificio. E tanto tanto affiatamento. Così al quinto goal, il terzo per Marina, l istante in cui abbiamo esultato è durato il battito di un ciglio, perché il nostro bomber non si alzava da terra. E allora tutti là, Tiziana compresa, a vedere cos' era successo. Questa è la squadra che piace a me. Quella che lotta e non si dà per vinta, ma anche quella che è unita da un'amicizia speciale, che a volte nasce anche solo in un giorno, e alle volte non si ottiene dopo anni.
Questa è l amicizia fatta sulle piccole cose, su una cena a base di ostriche e cozze, su una vacanza in camper insieme, sull'andare ad un concerto, fare un ultimo dell'anno… o su una sfida a base di calci di rigore alla fine di ogni allenamento fra capitano e portierone... Fegato non te la prendere… prima o poi mi batterai ( mai, ...darò la vita )…
Questa è la squadra dei piccoli miracoli, di quelli che si ritrovano in mezzo a un campo, si guardano negli occhi, e si dicono di non mollare e crederci... la squadra che ha vinto la finale a san vincenzo.. È sempre quella. Sempre magica. Sempre bella. Sempre più bella. Continuiamo cosi'. Forza ragazze.

5 commenti:

francesca ha detto...

VITTORIA...Il cuore,il coraggio,la determinatezza di nn esser mai vinti,ha vinto la nostra battaglia..Finalmente..il sole si è affacciato di nuovo sulle nostre finestre..ci ha ridato luce e splendore..e l'emozioni hanno ridato colore al nostro gioco..dell'amicizia mai infranta..

Fegatino ha detto...

maremma cane...finalmente un post su una partita del torneo a pisa...
bello sforzo direte voi..."hanno vinto!", si è proprio vero, si parla bene quando si vince...ma non c'è da allarmarsi... tanto lo fanno tutti!

Capitano arriverà il giorno che ti beffo ai rigori!!

Manola ha detto...

Così vi ho conosciuto e così vi voglio anche se non ci sono sugli spalti io sono e sarò sempre con voi.
il vostro capo ultras

Bongio ha detto...

...deh fegato mi sono dovuta adeguare a scrivere solo quando si vince ! mica voglio esser quella che esce dal coro !!! mi inchino ai maestri ! ah aha ha aha ha

Bongio ha detto...

oh capo ultrà !! bravina eh .. vedi di apparire di piu' almeno sul blog ! e poi oh... il nutella party si avvicina.. stai in campana