martedì 5 agosto 2008

Chiusura col botto


Devo esser sincera… ultimamente avevo un po' perso la voglia di giocare a calcio, che detto da me forse fa anche un po' senso. Polemiche, discorsi, chiacchiere… troppe chiacchiere e poco gioco. Ieri sera invece ho visto giocare, e soprattutto ho visto giocare una squadra.

Al di là del risultato, che non fa una piega, ieri sera ho visto giocare una squadra come era da tanto che non succedeva. Ho visto un gruppo, ho visto passarsi la palla, ho visto abbracciarsi tutti insieme e gioire insieme per i goal di ciascuna e per le parate di Fegato.
Oddio … Su una parata di Fegato qualcuno s'è cagato addosso… facci prendere un altro colpo del genere e poi in lavatrice a far lo scambio di colori oltre ai pantaloni di Daniele ti ci faccio entrare a calci in culo anche a te !
Per il resto direi che come stagione non siamo andati per niente male, il settimo posto al campionato a Pisa considerando gli avversari non è un disonore, una finale vinta 4 a 3 con un risultato contro di 3 a 0 fino a dieci minuti dalla fine è un impresa, il torneo fatto in "casa" da Morrone ci ha visto vincere tutte le partite pareggiandone una e alzare la coppa non riciclata in finale ai danni del Piombino, come nella nostra mitica prima finale di San Vincenzo l'anno scorso.
E ieri avete fatto alzare un'altra coppa al capitano, non meno bella, anzi…questa mi ha dato proprio soddisfazione, perché mi sono sentita proprio il capitano di un gruppo.
E senza dimenticare Papalina che di coppe ne ha vinte tre, una per miglior giocatrice e due come capocannoniere, anche se la Peste è sempre piu' vicina a fregarne una…e la prossima chissà non la vinca lei !

Adesso è giunto il momento delle "vacanze", lunedi tutte a cena dallo sponsor mi raccomando, che poi a settembre si rinizia ! Non so chi rinizierà, non so chi saranno i volti nuovi, comunque spero che si ricrei quell'armonia che ho visto ieri sera, spero nell impegno della gente e nel rispetto di tutti, in qualche sorriso in piu' e qualche chiacchera in meno, e soprattutto spero nel miracolo della Madonna che ho fatto chiedere alla mia titolare che è andata a Lourdes di farmi perdere trenta chili in una notte… se si avvera siamo a cavallo !
Ci vediamo lunedì, siamo grandi ragazze….avanti tutta...

Nessun commento: