venerdì 22 agosto 2008

Filiale


Siccome le performance dei clienti abituali non mi bastano, delle volte scendo anche a valle, dove c'è un'altra rivendita e sostituisco la ragazza che ci lavora....e mi sono resa conto della sacrosanta verità della proprietà commutativa......... secondo la quale "cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia......."
nel caso specifico "cambiando posto gli storditi non cambiano!"..............
Entra una signora:"mi dà una BACHECA!!!!"
Mon pensièr vole immediatament a la meraveilleuse Paris, allung le bras e prend une Baguette...
anche perchè a senso è l'unica cosa che poteva assomigliare di più alla richiesta fatta dalla signora;
mi va bene ci indovino!!!!!!!!!!!!!
Appurato il fatto che la bacheca era la baguette, la taglio a metà per metterla nel sacchetto,(qui non possiamo portarla sotto il braccio in metropolitana........anche perchè non abbiamo la metroplitana!!!!!!!!!!!!) e faccio il totale.....
me medesima:"signora spende 2 euro e 5 centesimi!"
la signora mi dà 5 euri, ramesta un pò nel portaspiccioli poi con un tono che sembrava mi volesse facilitare con il resto mi fa:"un ce l'ho 5 centesimi, ce n'ho solo 1!
prima di farmi prendere fiato e rispondere" non importa signora...."
mi fa:" la prossima volta ne piglia 2!!!!!"

Sicchè me ne hai già dato uno, due me li voi dà la prossima volta e siamo a tre! e i due per arrivà a cinque? insomma me lo vuoi tirà in c--o!!!!!!!!!!!!!
te potessero cecatte!

Nessun commento: