sabato 13 settembre 2008

parlapiano

C'è una signora di accento vistosamente siciliano che oltre ad essere più bassa del banco parla talmente piano che te sia per vedella che per sentilla devi appoggiare le mani sul banco e catapultarti quasi di là dal banco......tipo come faceva quello della pupplicità dell'olio cuore...(che mi garberebbe sapè se qualche volta un c'ha lasciato le gioie di famiglia su quella staccionata...), ma sorvoliamo sui dettagli...!!!
Siccome ormai si sa che vuole il pane salato e morbido, anche se non si capisce nulla di quello che dice si becca quello!Ma l'altro giorno aggiunge una richiesta...:"volevo la farina"
la mi collega(stordi per l'esattezza, visto che legge sto blog!)gli fa "come la vuole la farina?"
e lei risponde: "la farina di pane!!!"

Allora mi devi spiegà cos'è la farina di pane!
A casa mia la farina SERVE per fare il pane e c'è bianca(quella comune) integrale, di grano duro...
se te ciccia un dici come la voi, noi un si pole esse 'ndovine...
al massimo ti do il pangrattato la prossima volta!

1 commento:

Bongio ha detto...

farina ? ma perchè esiste anche la farina non di pane ? e la farinata ? cos è questa roba misteriosa ? io mi associo a compare turiddu nella mia ignoranza dolciaria... ^_^