martedì 7 ottobre 2008

scambio interculturale



Stamani ho avuto la riprova che gli storditi non viaggiano mai da soli...
Stamattina sono entrate nel forno due signore che vengono sempre insieme e che notoriamente fanno votà i cog...., insomma fanno confonde!
Premetto che di tipi di pane ce ne sono per tutti i gusti, qualcuno prende anche il nome di qualche regione italiana, altri invece mantengono quello francese...
Allora la signora delle due che fa da portavoce alza il suo dito verso l'ultimo ripiano e gli fa a quell'altra "prendiamo una baghetta che è buona!"...
poi si girano e leggano il cartellino del pane pugliese..." ahhhh avete anche il pane pugliese?"

"Si signora ma è finito!, guardi che questo accanto è lo stesso impasto ,cambia solo la forma,invece di esse tondo è lungo..."(mi piace sottolineare, specie quando vengono ste sposotte un pò acidotte!)...

"allora va bene quello, quello CICILIANO!

I miei ringraziamenti questa volta vanno alla mia collega che ha sentito queste parole... si vede comincio a perdere i colpi, perchè devo ammettere che io non avevo sentito!

Nessun commento: