martedì 23 maggio 2006

"squadra"

E' proprio vero, non mi ero mai soffermata a pensare a quante emozioni può suscitare dare una pedata al pallone...ma le emozioni sono misere se fai rimbalzare il pallone solo contro il muro...e aumentano invece se un altro gli da un'altra pedata e te lo respinge per permetterti di dargliene un'altra....e poi un'altra....!!!!!
E se ci sono più persone a dare le pedate al pallone.....ancora più emozioni!!!
Mi piace davvero il calcio, mi piace ancora di più poter far parte di una squadra, di un gruppo.
Noi abbiamo fatto un bel gruppo, anche al di fuori del calcetto grazie anche a questo blog che il nostro Einstein del pc ha creato, ma è soprattutto grazie al desiderio di mettere a conoscenza gli altri della propria vita o parte di essa e del desiderio di comunicare emozioni e sentimenti che ha fatto si che tutto ciò potesse succedere!!!!!
Unire due gruppi già affiatati non è semplice, lo so, ma pensiamo a quante volte siamo andate a giocare in cinque contate se non addirittura in tre e s'è strascicato la lingua per tutta la superficie del campo in cerca di una visione mistica che chiamavamo "cambio" o di sperare di vedere le mani dell'arbitro messe a T....per riprendere quel filo di fiato che sembrava fosse seduto comodamente al bar a prendere un gelato!!!!!
Lo so forse ci sentiamo un pò invase dalle bimbe nuove...ma pensiamo che anche noi siamo state nuove un tempo, e se non ci avessero accolto ora non saremmo qui a scrivere su questo blog!!!
Poi è vero anche che non possiamo essere in sintonia con tutti, ma non ci sono problemi, a me hanno sempre detto che gli amici si scelgono, e che i parenti vanno presi come sono....
io scelgo anche i parenti....perchè quelli che non mi vanno non li cao!!!!
Quello che è importante fare anche con quelli che non ci vanno proprio così a genio è portare rispetto, per poter pretendere rispetto!
Rispettando una persona si rispetta la vita, sua e nostra, e cosa c'è di più bello....
l'amicizia nasce solo dopo il rispetto, l'amore nasce dopo l'amicizia!!!
un abbraccio a tutte!
fegatino

2 commenti:

Bongio ha detto...

oddio.. fegatino mi si è valentinizzata... ho creato un mostro !!! BELLISSIMO QUESTO POST E LO VOGLIO SCRIVERE IN MAIUSCOLO !!!

Fegatino ha detto...

ho da farne di strada per valentinizzarmi!!!!!