sabato 27 ottobre 2007

Stagione da chiocciole

L immagine di questa chiocciola rende perfettamente l'idea della mia serata di ieri... le voci che l allenamento sarebbe saltato erano nell'aria già dalla mattinata, vista la pioggia battente che ci faceva compagnia. E mi rendo conto in questi momenti che io non faccio mai testo, perchè giocherei con meno venti e sotto la neve. Ma io sono malata di calcio. E non posso certo pretendere che tutti siano malati come me. In tutto questo frangente scopro anche che mi piove in casa (nuova) dal lato caldaia. Quindi una gioia. Dov era il sole in questa giornata? da nessuna parte... Mi ritrovo anche bloccata causa diluvio e intasamenti di fogne varie a due chilometri da casa vecchia, cosi parcheggio in cima al paese e vado a casa a piedi. E prima di iniziare a dare di matto, alle sette di sera mi cambio, mi infilo un impermeabile e vado a correre. Si si.. capito bene.. vado a correre. Dalla posta alla rotonda di Le Gorette, venti minuti, nuovo record, senza mai fermarmi. Mi ha fermato solo un lago in mezzo alla strada perchè oltre non si poteva andare. I miei compagni ? due pattuglie della polizia municipale che impedivano l accesso al sottopassaggio allagato ( si toccava con mano dalla stradina dove si corre noi) e le chiocciole... miliardi di chiocciole... alla prima ho pensato.. guarda... un sasso marrone... una pigna nana ( che poi dove sono i pini in quella zona....) e stavo per darle un calcio.. non resisto.. devo dare un calcio.. come al pallone.. le ho fatto il pelo ! mi sono accorta in tempo che cos era.. e mi sono accorta quante ce ne erano . Cosi' la mia corsa è diventata anche ad ostacoli, non volevo spiacciarne nessuna... e penso di esserci riuscita.. ce ne erano tante da farci una zuppa e mangiarci per giorni... ma poverine.. almeno loro ieri sera sono riuscite a farmi compagnia e non a farmi sentire sola e stupida a correre in una giornata come ieri...Mi sono sentita un po' chiocciola.. perchè quando corro la velocità è questa. Pero' poi guarda questa chiocciola cosa fa, si porta dietro una casa, mille problemi, tanti casini, non dice niente e va avanti. E macina metri, che poi diventano chilometri. Mi sono sentita tanto chiocciola ieri sera, vado piano, ma miglioro, e macino chilometri... e chissà che prima o poi questa chiocciola non diventi magari un po' meno chiocciola e più pesce, perchè continuero' ad abboccare ingenua come sono a tante cavolate della vita e fregature, ma almeno andro' un po' piu' veloce, e imparero' a schivare in velocità qualche ostacolo fra me e la foce del fiume che percorro...
Un bacio dal capitano..... e per chi viene.. ci vediamo stasera a cena da Rob ( mi sono informata, niente zuppa di chiocciole...non potrei più mangiarle dopo ieri.....)


2 commenti:

Roberta ha detto...

No Chiocciole,


... Torre!

Bongio ha detto...

QUANDO ALCOOL ERA RIMASTO ? ... ^__^