lunedì 21 agosto 2006

Cena da Diletta

Continua la serie delle cene.

In occasione della vittoria del torneo, e dell'assenza dei genitori di Diletta, ecco organizzata al volo una cena sul terrazzo, come di consueto a base di pizza al taglio.
Visto che alla cena a Scarlino ce ne siamo un po' dimenticate, questa volta ciascuno ha portato da bere...

E nonostante le ferie, tra la settimana in Sardegna e quella al Giglio non poteva mancare la Vale!

Quasi solo donne, a cena: Diletta (ovvio, che era casa sua) , Vale, Marina, Roberta, Candida, Valentina (fi), Marzia.

Poi Diletta tira fuori una chitarra. E tutti a cantare Liga, che nelle sere di fine estate è quello che ci vuole.

Sul terrazzo, una sera di quasi pioggia, senza quasi stelle.

Ecco sono queste le bimbe di questo blog, quelle per cui non sono troppi i chilometri per andare a giocare, per me che la palla è solo un'occasione. Quelle che stanno dall'altra parte del telefono o del pc, che alle tre si preoccupano che arrivi a casa (bada, mi dicono, che 25 minuti per andare a casa sono pochi...) .
Quelle che hanno approfittato della birra e del vino, e che oltre al latte si sono fatte portare anche il bayles per correggere il caffé.





4 commenti:

Diletta ha detto...

ciao bimbe!scrivo insieme al bomberino, senza la quale il torneo sarebbe stato "forse" più difficile da STRAVINCERE!!!!innanzitutto vi ringrazio perchè nonostante il degenero non mi avete distrutto casa...incredibile!c'è chi ha anche pulito ciò che PILONE ci aveva amorevolmente regalato!grazie particolare a chi mi ha assistito nei MIEI frequentissimi momenti di pazzia...sore, peste, vale...vi voglio bene!grazie di aver portato tutto quel ben di Dio..intendo il bere!grazie particolare alla mitica sorellona che è stata sveglia con me per la bellezza di 26 ore consecutive! (da pseudolucida le ho anche contate!).
Pilone sei stata esagerata...quando ti sei presentata alle otto sul terrazzo ci hai fatto schiantare! scusa sore ma mi sono accorta in ritardo di avere altre due birre nascoste...mah!prometto che prima del mio tristissimo ritorno alla patria natìa vi rizzo un'altra mega festa...e guai a chi pensa di tornare a casa quella sera...tutti da me accalcati in terrazza fino al giorno dopo! e tutti rigorosamente con una BOTTA GROSSISSIMA! grazie bimbe e bimbi...di tutto questo bellissimo mese...senza INDUGIO POSSO DIRE DI AVER PASSATO LA VACANZA PIù BELLA E DISTRUTTIVA IN 19 ANNI DI VITA...
un bacio a tutti!

p.s: chi si permetterà di dire che non beve verrà CIGNATO! come si dice dalle mie parti...ovvero picchiato con la cinghia!!:)))
(senza far nomi mi riferisco al bomberino che vuol far l'atleta seria...)

Bongio ha detto...

ma vinco qualcosa per aver pulito insieme a roberta quel che pilone aveva dato come colpo di classe in piu' al terrazzo della dile ? scherzi a parte.. grazie anche da parte mia.. è stata una serata indimenticabile ! e poi confermo robe... 25 minuti son pochi per arrivare a casa... va bene che mi sono fatta cecina roma in 2 ore e 40 ai tempi d oro ... ma non mi sembra il caso di emularmi ! ora poi che mi è toccato promettere di non fare neanche piu' i sorpassi su romito, la mia carriera di Schumacher è miserabilmente finita ! bacione a tutte quante !

Diletta ha detto...

bimbe...è quasi giunto il giorno della mia partenza:(
non so come fare ad andare via, vorrei non doverlo fare mai..è chiaro, non è che non ci rivedremo più, però sarà indubbiamente diverso essere a 80 Km di distanza. che dirvi...innanzitutto grazie...della stima, della vostra amicizia immediata, del vostro farmi sentire sempre a mio agio...siete state splendide. un pezzetto del mio cuoricino resta qui con voi, al campino, dove abbiamo giocato, sudato, preso botte ma soprattutto si è creata la nostra amicizia. Alla donna di cuori, ritrovo abituale di noi calciatori e calciatrici, dove ci siamo sfidati a biliardino e l'abbiamo presa più volte ENORME!
un pezzo di cuore lo lascerò anche a casa mia, dove ho passato i momenti più belli con una persona speciale...e con tutti voi, dato che la porta era sempre aperta!
ciao gente...ci si vede prestissimo!
Un bacio a sore, peste, marco, spina, elena, petro, vale fi, kekka fi, ago, mario, fabio, mauro, nata, anna, robe, claudia, sara, sere, vale, pilone, tere..e scusami ma la mia testa non mi sostiene!!a tutti insomma

Bongio ha detto...

..le persone si perdono solo se si vogliono perdere... altrimenti restano amiche una vita...nonostante i chilometri...