mercoledì 2 aprile 2008

Ultima notte a Caserta

Stanotte chiudo la mia trasferta nel Casertano. Dopo quasi due mesi, e oltre 7 mila km percorsi.
In genere si fa un bilancio di una trasferta così lunga. Quello lavorativo lo rimando ad altra sede.
Quello umano: non so. A lavorare coi visi invece che con le voci si instaurano in qualche caso legami forti di reciproca fiducia e simpatia. In altri casi no. Grazie Fabrizio, Michela, Francesco, Milena, Mimmo, Antonio, Alberto, Stefania, Francesco.

Cos'altro: ho trovato Caserta invasa dai rifiuti.
L'ho vista poco. Solo Ufficio - Albergo...
Un rimpianto, questo sì: in quasi due mesi adesso, e quasi due mesi l'estate scorsa non ce l'ho fatta a prendermi un pomeriggio per visitare la Reggia. Imponente. A vederla da fuori, a girale intorno sembra enorme. Meriterebbe almeno un paio di occasioni per scoprire giardini e saloni.

Domani sera: Aprilia, altra sede di questo progetto. Ultima sera ad Aprilia.
Festeggerò la via del rientro domani sera davanti ad un Catch Imprò al teatro Alpheus, a Roma. Grazie Tiz, grazie Giggioz.

Caserta sa già di Maremma, stasera. Sa già di casa.


1 commento:

Bongio ha detto...

Nei miei tre anni e mezzo porticesi a Caserta non ci sono mai stata, ma la reggia ho avuto la fortuna di vederla in gita scolastica, ed è veramente stupenda, soprattutto i giardini.. ricorda un po' Versailles, anche se in miniatura..comunque come la Toscana, mi dispiace, ma non ce n è.... (Roma esclusa!!)