giovedì 8 gennaio 2009

Schizzofrenie quotidiane

Appunti (da qualche settimana in qua)

L. ha la maglia a righe bianco-blu, con il cappuccio. E mi chiede se ho freddo. Ha gli occhi azzurri e grigi.
M. mi aspetta la sera di Natale, per andare a camminare nel freddo fino al faro e per mangiare un hot-dog con molta senape.
Ho sognato G. come se fosse passato a salutare. M'hanno detto, strizzandomi l'occhio: se va da tutti gli ci vuole un po' di tempo.
Edo ha gli stessi occhi grandi dalle ciglia scure. Cerco le foto, le raccolgo, le pubblico.

Mi nascondo in piazza tra 25mila festanti ad ascostare musica, a ballare, a cantare per l'anno nuovo. E dò la colpa alle bollicine per gli occhi lucidi quando tutti fanno saltare i tappi.

Ed intanto, tra poco, le candeline sulla mia torta saranno esattamente quante il mio numero di scarpe...


Nessun commento: