lunedì 12 gennaio 2009

c'è posta per te!

L'altra sera vedo sbucare dalla cassetta della posta un foglio bianco, mi precipito per vedere quale fosse il negozio che faceva gli sconti.....e invece trovo un A4 piegato in tre....con su scritto Spettabile Rionale Serragrandino, oggetto:carnevale 2009
Ho pensato:" caz-o, per carnevale il mio rione fa le cose in grande... addirittura le lettere a casa...!!! Chi ben comincia è a metà dell'opera...

"Chi vi scrive è un vostro rionale, il quale da alcuni anni mi sono dedicato insieme ai miei familiari ed altri alle poche iniziative fatte nella nostra Frazione...

Dopo varie alternanze di persone alla guida del Rione, circa dieci anni orsono ho preso ad interessarmi delle manifestazioni locali...
...
Quest'anno vorrei allargare con detta lettera a tutti i Rionali disposti ad iniziare una collaborazione costruttiva per cercare di fare vivere questo Rione non solo in poche occasioni, ma nell'arco di tutto l'anno
...
Il mio intento è quello di ritrovarsi per conoscersi edi avviare un cammino insieme per costruire o fare migliorare quello che manca per la tranquillità della notra vita nel posto dove viviamo, non solo per noi ma soprattutto per i nostri cari.
...
Anche quest'anno come lo scorso 2008 dopo alcuni anni di fermo, abbiamo deciso di partecipare alla sfilata di carnevale che si svolgerà...
...pertanto chi abbia la voglia di partecipare sia alla costruzione del carro che alla sfilata, può contattareuno dei Rionali sotto elencati.
...
Pertanto a conclusione di questa lettera chiedo a chi volesse aiutarmi in questa impresa non solo fisica, ma anche organizzativa, che sappia fare qualsiasi mestiere di contattarmi, ed io lo aggregherò al resto dei Rionali nelle riunioni che attualmente per mancanza di un luogo rionale si svolgono in casa di alcuni rionali.
In attesa di un vostro riscontro colgo l'occasione di inviarvi i più sinceri Auguri di un 2009 sereno.

Ora io ho riportato solo i punti salienti di questa lettera, ma se la scannerizzavo facevo prima... visto che l'ho ricopiata quasi tutta...

ehhhhhhhhhh....caro Rionale...apprezzabilissimo il fatto che tu abbia pensato di scrivere ad ogni rionale, rivolgendoti a lui con la lettera maiuscola per coinvorgerlo personalmente...ma secondo me quello che manca principalmente nel rione è l'uso dell'italiano, non dico corretto, ma perlomeno che ci si avvicini....!!!!!

poi se anche ci fosse qualcuno che sa fare qualsiasi mestiere disposto a darti una mano, secondo me si scoraggia in partenza... col mondo come va oggi, non so se a livello psicologico sopporterà il fatto di essere aggregato al resto dei rionali in alcune riunioni che si svolgeranno in casa di alcuni di loro....

grazie comunque per avermi coinvolto!

1 commento:

Bongio ha detto...

MA INSOMMA PARTECIPI O NO ?