domenica 31 maggio 2009

le baguette..

Tanto per cambiare,quando la gente fa i ponti(vedi i fiorentini che vengono al mare!)la Francesca lavora,normale no,se non che i turni,quelli più tosti,toccano sempre a me e per di più di pomeriggio..
Infatti tra poco vado di nuovo in guerra,si perchè,non è lavorare,è una corsa continua a sfornare baguette,per di più surgelate,per non far morire di fame quella povera gente che farebbe di ttt pur di aggiudicarsi un bel filino..
Ieri(come lo sarà oggi) è stata tutta una comica..tutti appollaiati alla porta di uscita del reparto forneria in attesa di una bella baguette calda,appena sfornata,con tanto di ustione alle mani..Nemmeno il tempo di uscire fuori,che l'ombrello porta baguette(io compresa)è stato assalito a suon di gomitate e parolacce,tant'è ke non sono mai riuscita ad arrivare al traguardo,cioè dove stà di solito il pane..avevo quasi paura...ma poi...penso che quelli anormali sono loro non io..
Rosignano,Vada,Cecina è ber fornita di pizzerie di ristoranti snack bar,perchè non andare li,invece di venì ttt in coop,come dei disperati??
Cmq tra poco mi ritrovo li,a dire...le baguette sono in forno,escono tra 5minuti,sono uscite ora,volete che ci ustioniamo le mani???E loro si...perchè c'è la cena che ci aspetta...chiamale ferie queste???

2 commenti:

Fegatino ha detto...

a sto punto spero proprio che la baguette gli serva per cena....... e se con tutto sto desiderio di baguette.....gli servisse per dei giochini strani da fare a casa..... visto che in questo ponte d'acqua n'è venuta abbastanza e non possono andare ai'mmmare?
....... via France un pò di comrensione!!!!

Bongio ha detto...

baguette inizia con la stessa lettere di "baugigi"..qualcosa vorrà pur dire..