sabato 6 giugno 2009

dubbi & ricordi

Ieri sera dopo aver visto quasi tutto il film su rai uno, quasi tutto perchè per un lasso di tempo ho vivacemente dormito sul divano... il mio consorte ha fatto un pò di zapping giusto per intrattenersi un altro pò alla tv, aspettando l'una di notte per prendere la pasticcona che la dottoressa gli ha segnato per mandare via le herpes che gli cospargono la bocca....naturalmente vanno prese ad orari prestabiliti.........

Era l'ultimo giorno, se dio vole di campagna elettorale.... diciamo che quello che era intervistato non gode molto della mia simpatia.... e che stavo già lottando contro il demone del sonno, quando questo tizio butta lì una serie interminabile di numeri e statistiche (che chiaramente legge da dei fogli formato A4 che ha in mano...e che sicuramente qualcuno gli ha scritto!!!!)......
e 472.000 sono i..... 100.000 sono le persone che in italia.......il 57% degli italiani....... il 30% in meno dell'anno precedente nel settore.... una donna su tre.......... si fa come la sorpresa dell'ovini kinder........una sorpresa su cinque sarà uno di noi..!!!!

Insomma oltre al demone del sonno, mi sono trovata a lottare col demone del giramento di coglioni...
a) perchè probabilmente agli italiani di tutti questi numeri un glie ne frega nulla e un li capiscono nemeno.......
b) perchè m'ha fatto venì in mente le interrogazioni a scuola.....che un capivi mai perchè te eri sempre lì alla cattedra......
Infatti la prof, in particolare quella di diritto (proprio secondo la sua materia....la legge se non sbaglio dovrebbe essere uguale per tutti......) entrava in classe......." buongiorno ragazzi, oggi s'interroga..." e te pensavi........ meno male è bongiorno!!!!
appoggiava la borsa sul tavolo, si sedeva.....e dopo aver annotato i possibili malcapitati sul registro, cioè tutti i presenti, visto che dal momento che eri entrato eri a rischio anche se ti aveva interrogato il giorno precedente....e qui cominciava il rito magico.....

apriva il libro di diritto.....e io cominciavo a sudare freddo......guardava il numero della pagina di sinistra o di destra secondo come gli sgrillava....e diceva a voce alta il numero della pagina..... e io stringevo fra le mani il mio fazzoletto di stoffa mezzo di sudore che tenevo sempre nello zaino apposta per l'occasione!.......
poi sommava le cifre della pagina....e intanto la mia pancia si contorceva dagli stranguglioni... a questo punto non capivo più il criterio che seguiva, vuoi perchè non era mai lo stesso probabilmente, vuoi perchè ero annebbiata dagli stranguglioni....

allora se la somma delle cifre della pagina faceva dodici (mi sembra ero il numero 12 sul registro!) mi chiamava direttamente...e il supplizio finiva subito..... se non faceva 12.....faceva una specie di conto a voce semibassa.....tipo:
pagina 142...4+2+1......sette per 2 diviso 4, meno i giorni dispari della settimana, più l'età media della classe, radice quadrata..........12..........Novelli!!!!

Ecco allora se me lo vuoi mette nel baugigi me lo potevi dì subito........quando davi il bongiorno...... "buongiorno ragazzi, state tranquilli perchè oggi interrogo la Novelli, per esempio!!"

E così ha fatto ieri sera questo signore (anche se secondo me di signore c'ha molto poco!e forse è meglio scriver questo tizio!)......una caterba di numeri che ti stona e ti ipnotizza.......te lo voti.. e lui tappite...... te lo pone nel baugigi!
.

2 commenti:

Silvia Puccetti ha detto...

che grandeeeeee!!!
anche se i miei sono molto meno stronzi...apparte qualcuno..lasciamo stare però....
CHE GRANDE ahaha

Bongio ha detto...

noi eravamo fortunati..avevamo le interrogazioni programmate..ecco perchè mi sono diplomata bene.. c era il barbatrucco non ero certo intelligente