mercoledì 28 marzo 2007

RAGADEMO

...siamo o non siamo in un periodo in cui si abbreviano tutte le parole? I bimbetti di dieci anni c'hanno i telefonini e si mandano gli sms, gli mms; scrivono sui muri(e bisognerebbe chiappacceli...!) tvucdb, tvtttttttttb, flik + flok = love...
Oggi che ho quasi trent'anni lo voglio fare anch'io... voglio cominciare ad usare questa parola...

RAGADEMO
( Raga)zzi diamo la dimostrazione (Demo) che i risultati si ottengono solo... se ci si diverte e se ci si crede!
Tutto questo rigirio di parole mi è servito per introdurre un post sulla partita di lunedì sera...che nessuno ha commentato...
Ho fatto solo da spettatore questa volta... era un pò che non mi sedevo in panchina... ma è stato veramente divertente ed emozionante... per prima cosa vedervi di profilo invece che di spalle...!
Il primo tempo avete giocato alla grande e ci avete creduto davvero... il secondo tempo ha prevalso un pò la stanchezza e il nervosismo... vero Papa?
Comunque sia l'importante è sempre farne uno in più degli avversari... noi ne abbiamo fatti tre in più...(se non sbaglio!) e cosa vuoi dalla vita oltre che a un lucano?!
I miei complimenti questa volta partono dalla difesa...
in porta...FLAVIA: un fenomeno, veramente, mi avevate detto che era in gamba... ma non pensavo così...è stato davvero un piacere vederla giocare!Ha levato di porta anche una deviazione del Capitano! incredibile!

ultima donna...GATTO:stabile e sicura, due parole" Come sempre"

jolly...DILETTA:la classe dello "straniero"; bei lanci per le altre, un goal, e una sola pedata affibbiata alle avversarie!

la grande testa... CAPITANVALE: ottimi stop e grandi giocate, non premiata dalla gioa del goal su tiro libero; ha rischiato di incrinare il terreno di gioco con la testa...niente di grave per fortuna!

il soccorritore:ROBERTINA:in campo sempre più sicura; porta tempestivamente soccorso e zucchero per il momentaneo sbarellamento della Mari!

...il trenino:PESTE:segna anche in questa partita...ma passa difficilmente la palla...

...nervus:PAPALINA:come di norma segna... questa volta però cede alle prvocazioni e becca un bel cartellino giallo...

...il tasso alcolico... PONCE: anche se senza mandarino,corre su e giù per il campo, tanti passaggi non cantraccambiati davanti alla porta...leader comunque

...in panchina... FEGATINO:nel ruolo di allieva...penso che nemmeno con un viaggio a Lourdes diventa come lei!

...sempre in panchina... MASTINOTERE: grandi progressi alla caviglia( grazie alla fisioterapista...)

...in piedi MAURITO E MARCO: solita posizione contro la sfiga!

...a vedere:Daniele(the pest's boy), Andrea(the gatto's boy)

....assenti: il capo ultrà(cena con parenti), Silvia (in gita con la scuola!), il Sorvaino( al pezzo), il ragazzo di UOSTIS(rientrato alla base), Lorenzo(impegnato!), Sue(infortunata), Claudia(idem con patate!)

Ci hanno promesso che la prossima la vincono loro...(la squadra è quella di Piombino, non l'avevo scritto prima!) può anche essere... ma la nostra grinta deve essere la stessa di lunedì!
grazie a tutti!

1 commento:

francesca ha detto...

Ah Fegatì,ke c'è studi la notte per scrivere queste cose?Sei troppo forte!!E' bastato rileggere perbene quella nuova parola(la mettiamo sul vocabolario?)ke ho capito a pieno il significato...ke dire??...Siamo troppo simpatiche..