martedì 19 giugno 2007

Finale...

...incredibile come sui campi di calcetto a volte succedono delle cose strane...
in genere in finale si lotta per il primo posto, chi perde quindi arriva secondo!;o per il terzo posto, chi perde quindi arriva quarto!; ecco bene... ieri sera c'era la finale per il PRIMO e SECONDO posto; campi di Massimino, ore nove abbondanti; si gioca contro la squadra di Massimino,(giusto per cambiare!).Risultato: vittoria nostra per cinque a tre! E qui sta il miracolo... nonostante la vittoria, GIRA E RIGIRA siamo SECONDE nel torneo...!!! perchè?
Potete considerare questa domanda un quesito dello skazzoquiz...poi come sempre fra qualche puntata darò la soluzione!
Archiviamo però un attimo il quesito e dedichiamo un pò di tempo alla partita...
Magliette nuove:
Bianche con la scritta dello sponsor rossa davanti... e una punta sulle chiappe, nera!a mezze maniche...incredibile!calzettoni neri e pantaloncini bianchi!
Rossa per il portiere, purtroppo con due strisce nere, ma si sopporta...naturalmente a maniche lunghe per la coltivazione dei funghi...,ma anche questo si sopporta; calzettoni rossi con su scritto... in entrambi "legea"!pantaloncini ancora provvisori, ieri sera neri con su scritto novanta...prevedo che i prossimi saranno tutti neri, perchè il nero snellisce e sta su tutto!

Grande ritorno in campo di Sbuzzagrilli...che per l'occasione compie trentotto anni...porta con sè anche la Mascotte Lorenzo che guarda la mamma dagli spalti in collo a Giulietta... che a fine partita offre brachetto e pasticcini per festeggiare il compleanno di sbuzzagrilli...grazie!
Un goal a testa per Papa, la Peste (bellissimo goal da centrocampo!), la exGatto, e CapitanBongio...
un attimo il conto non torna...e l'altro goal? negli spogliatoi mi dicono: "...Autogoal!"
In difesa il MastinoTere... grande come sempre;la Piccola della squadra entra nel secondo tempo avanzato, ma si fa notare!
Assenza della piccola grande Robe che per motivi di lavoro ci penserà mentre mangerà le fragole...anzi A' fragola!
Il portiere fegatino fa due papere, quasi tre su tre goal subiti!
Panico quasi allo scadere...l'arbitro fischia; ho pensato e forse detto in rapida successione: merda, sulla palla..., più a destra, di prima, di seconda?
Poi ho capito che i falli fatti erano già cinque, e che l'arbitro non aveva fischiato per la punizione, ma per il tiro libero..."ecco... bene..." sono state le uniche parole che sono uscite dalla mia bocca!
Pallone a terra, lo guardo, dopo il fischio si alza alla mia destra...all'altezza delle braccia... lo respingo in calcio d'angolo...
La partita prosegue, fallo nostro... con una differenza; ora sapevo che il pallone sarebbe stato posizionato di nuovo sul dischetto...non dò importanza a chi lo batte,(mi hanno detto dopo che i tiri liberi sono stati battuti dalla stessa persona!)guardo solo la palla, prima ferma e poi in movimento... questa volta bassa centrale...la respingo con il sotto del piede destro...la palla alla mia sinistra, ma rimane in campo...GELO..... solo dopo viene allontanata...
dopo poco i tre fischi!

4 commenti:

francesca ha detto...

Ma tutte le volte non posso mica patir così!

Bongio ha detto...

ma quando iniziano le ferie ? OH ...comunque le maglie nuove...TANTA ROBA !!!!

Fegatino ha detto...

io penso che soffrire nelle partite è ormai nel nostro DNA...in qualsiasi posizione, dal campo,in panchina, dietro e fuori dalla rete, sulle tribune, sempre e comunque; e se abbiamo perso una partita o la partita, non preoccupiamoci...ci saranno altre occasioni... non è sempre vero che il treno passa una volta sola!

Roberta ha detto...

Brave bimbe brave!
anche io voglio provar le maglie nuove...

qui non so neppure che tempo faccia. L'ordine di servizio di questa settimana è 7-24