venerdì 1 giugno 2007

Quando Bongio viene sciolto...


In mancanza di Fegatino, qualcuno dovrà pur pensare a lasciare un commento per la splendida partita di ieri sera.
Non sono una brava scrittrice, né una brava commentatrice, ma una cosa lasciatemela dire: Bongio è sempre Bongio!
Ieri sera, vista la trasferta ad Altopascio, noi bimbe abbiamo deciso di lasciare il cane Bongio a spasso, senza guinzaglio, senza collare e il risultato qual è stato?
S'è piazzata davanti alla porta e ha cominciato a saltare a destra e sinistra deviando, quasi sempre, ogni mina o missile che gli arrivava in porta..
È vero, ne abbiamo presi 6, ma sono stata felice di aver sguinzagliato quel piccolo gioiello di perla umana che riesce sempre ad essere la numero 1 in qualsiasi "campo" della vita,aiutandoci nel cammino dell'età...

Che dire della partita?
Avevamo già preventivato di prendere una media di 50 goal, visto i minuti di gioco, visto la staffa delle avversarie; ma noi abbiamo cominciato a giocare con tranquillità, con un incredibile sangue freddo, consapevoli della bravura delle avversarie.
Abbiamo retto per i primi 5/8 minuti e poi inevitabilmente la loro bravura di gioco e di schema è saltata fuori...

E per fortuna Bongio ha deciso di giocare con la palla, perchè i goal, forse, sarebbero stati il doppio!
E comunque, noi non siamo state a guardare, per la prima volta abbiamo messo in atto quel piccolo schema di gioco dettato da Mauro, prendendo un palo e sfiorando la porta varie volte.

SIAMO UNA SQUADRA E UNITE SIAMO SEMPRE CAPACI DI GIOCARE CON IL SORRISO STAMPATO IN FACCIA, INDIPENDENTEMENTE DAL RISULTATO FINALE... PERCHÈ ALLA BASE DI TUTTO C'È UN TESORO INESTIMABILE CHE SOLO NOI SAPPIAMO COSA È...

2 commenti:

Roberta ha detto...

Che portierone Bongio...

ps: avete visto chi si è registrata sotto il nome di Portierone??

Bongio ha detto...

Super bongio scondinzolante felice se ne va !!! che post da urlo... mi sono emozionata.. e mi sono divertita tantissimo.. ma preferisco giocare in campo !!!