martedì 8 maggio 2007

Un bel pensiero...




......." quante volte ho nuotato in quel mare notturno, perso in quel cielo blu, portato dai fumi dell'alcool, dalla speranza di incontrarla di nuovo. Su e giù, senza sosta..lungo Hydra, Perseo, Andromeda...e giù fino a Cassiopea. Prima stella a destra e poi dritto, fino al cammino. E ancora oltre. E a tutte chiedevo: "L'avete vita? Vi prego... Ho perso la mia stella. La mia isola che non c'è. Dove sarà ora ? Cosa farà? e intorno a me il silenzio di quelle stelle imbarazzate. Il rumore fastidioso delle mie lacrime sfinite. Datemi un perchè. Un semplice perchè. Ma che sciocco. Si sa.

...Quando si vuol bene a qualcuno si trova tutto......tranne un perchè".............






1 commento:

Roberta ha detto...

Ho foto più belle di stelle da mostrare. Le Pleiadi nel Toro, le mie preferite, per esempio...

Un perché? Mica ce l'ho...
Però è stato bello essere stata lì...