mercoledì 24 gennaio 2007

grazie a Lisa e al suo blog!

Ho sbirciato un pò in questo blog... una visita veloce, il tempo necessario per vedere le foto messe... volevo fare i complimenti ai colori che ci sono...e a tutte le emozioni che trasmettono!
Sempre scorrendo con la freccia verso il basso ho trovato una cosa che ha attirato la mia attenzione...non ho potuto non leggerla...e copiarla sul nostro blog!!!(sia santificato chi ha inventato il copia-incolla!)


Capitano, mio capitano


Caro capitano dico che ti conviene cambiare rotta,
sei ancora in tempo capitano
per girare il timone e virare,
perchè il vento è buono e tu vedi bene capitano...
sai cosa incontrerai,
conosci il tratto di mare più difficile,quello burrascoso,
gli scogli nascosti,
conosci il mare e le sue insidie
conviene che ti sposti verso zone più tranquille
e ancori la nave per godere un pò di sole.
Per accarezzare il legno della chiglia
e pensare quanto ami la sensazione
di liscio e secco del legno levigato sulla mano.
Quanto ami l'odore del sale e del vento,
E la tranquillità della baia.
Non voler dimostrare capitano
che sei bravo anche nella tempesta...
solo per questione di orgoglio,
solo per la tua gloria
solo perchè dicano il capitano è bravo e coraggioso.
No, ci vuole a volte più coraggio e più impegno
a conservare le cose che si amano capitano...
piuttosto che ad inseguire finti miraggi
che nascondono pericoli.
Caro capitano credo che cambierai rotta
e ti siederai senza voler dimostrare nulla.
Ti siederai, saprai che stai bene così
e magari chiuderai gli occhi ascoltando il rumore delle onde
e il verso dei gabbiani.
Caro il mio capitano.


P.s. copia-incolla va bene, però ho dovuto rimettere le mani ai capoversi e alla punteggiatura, io ho fatto del mio meglio, non sono un granchè in italiano...anche se penso ci sia qualcuno molto più scarso di me! :-)

5 commenti:

Lisa ha detto...

Un grazie allora a voi per il link e la citazione...avrete naturalmente capito che mi sono ispirata nello scrivere il pezzo a capitan Findus (peraltro...vorrei sapere che fine ha fatto quello vecchio con barba e baffi, perchè ora c'è al suo posto uno pseudo sean connery...della serie i gusti delle mamme cambiano)
Ciao a tutte (vi leggo anche io :-)

Fegatino ha detto...

penso che sia in ospedale a disintossicarsi...troppo fritto!!!
ora mangia solo mela cotta, carne in bianco(immagino che per lui mangiare carne sia già un supplizio, in bianco poi!), crema giallina che chiamano impropriamente purè!
Ci sta pure che abbia abusato talmente tanto di sofficini(magari per trovare tutte le differenti sorprese!)che abbia tirato il calzino!!!Visto anche che non era certo di primo pelo!
Datemi retta è meglio la pasta a burro!

Bongio ha detto...

capitan findus è il mio mito ! come in ospedale a disintossicarsi..fegato ma cosa mi dici mai.. ma è accanto di letto per caso a quella bimba con i riccioli biondi del mulino bianco ? quella che voleva andare a vivere in campagna.. quella che è ricoverata perchè gli è cascato un ...TEGOLINO.... in capo....

Bongio ha detto...

..ma ci ripensavo ora.... sto post era riferito a me fegato ? :-)

Fegatino ha detto...

in origine si...infatti c'è scritto capitano!
dopo no, infatti c'è scritto capitan!