domenica 24 dicembre 2006

Lettera a Babbo Natale


Caro babbo Natale, Cara befana, e anche caro gesu' bambino, cari tutti, cosi' si fa di tutta la baracca un bel fascio... cari chiunque...
Cosa chiediamo a questo Natale ?.... ora ci provo a dirlo cosa voglio per questo Natale, sperando di usare punteggiatura, enter, spazi e correlazioni dei soggetti con i verbi nei migliori dei modi, non certo come ho letto ultimamente da qualche parte...

Cosa voglio per questo Natale, dicevamo... per questo Natale, che fino a ieri non esisteva, voglio solo desiderare la gioia di vivere. Perchè la mattina mi alzo, respiro, e son felice. Perchè in quell'attimo ho respirato, dopo ne ho fatto un altro di respiro, dopo un altro ancora, ne metto a fila tantissimi, e tutti utili, e tutti mi permettono di arrivare di nuovo alla sera, e di continuare a respirare anche mentre dormo, felice, perchè so' di aver passato una giornata onesta, in linea con i miei principi, con i miei sogni, piena di affetto e dell'amore che mi circonda, che do', e che puntualmente mi torna indietro. Tutto quanto. E forse anche qualcosa in piu'.

C ho pensato tanto ultimamente.. e ne sono sempre più convinta. Le mele marce come me, di amore ne hanno veramente tanto. Strano. Stranissimo. O forse alla gente piace la mela marcia ? a me sinceramente mi fa anche un po' schifo...pero' si vede che a qualcuno piace. Piace anche a parecchi. Mah..gusti loro.... che gusti che ha la gente... io proprio, non li capisco... e proverei anche a far loro cambiare idea.. ma non ci riesco.. c ho tentato lo giuro.. ma loro "duri"... vanno avanti per la loro strada.. e continuano ad amare questa mela marcia.

Cosa voglio da questo Natale ? niente di piu' di quello che ho... ho tutto l'amore che mi serve... ho l'amore di un sacco di amiche, ma di quelle VERE... e lo voglio scrivere di maiuscolo.. di quelle che non mi hanno mai abbandonato.. di quelle che metto la mano sul fuoco, che non mi abbandonerannno mai... Fegato hai ragione.. son stata troppo tempo senza scrivere sul blog... ma questo blog è una realtà.. questo blog è nostro.. calcetto o non calcetto... questo blog è delle "bimbe" come mi dice sempre Roberta.. delle "mie" bimbe.. di quelle amiche che c erano il 9 giugno... e che amano questa mela marcia...

Caro Babbo Natale, ma tu esisti ? ... io non lo so ... ma se esisti ... vorrei tanto che tu a me non portassi niente, perchè io ho già tutto quello che potrei desiderare dalla vita, perchè sono una persona felice, che si crogiola nell'amore degli altri, nell'amicizia sempre presente quando serve, nella risata, e anche nel silenzio, nell'abbraccio di chi mi consola, nel sorriso di chi mi ama... caro babbo Natale.. ma tu ci puoi pensare alle mie amiche ? quelle VERE naturalmente ... perchè io a volte ho paura di non riuscire a proteggerle, ho paura di non far loro capire quanto è grande il mio amore, quanto è forte il mio bene, e quanto grazie ho ancora da urlare a squarciagola..

Caro Babbo Natale... io quando sono davanti a una persona, faccio la buffona e metto la maschera per nascondere la mia timidezza in realtà... ma tu glielo puoi dire, per questo Natale.. quanto bene voglio a queste persone ?

Caro Babbo Natale .... fai passare un Natale sereno a tutte le persone che amo, perchè loro sono state capaci con il loro affetto.. di rendere magico anche questo Natale.. che probabilmente invece, sarebbe stato solamente triste, invece sarà solo "diverso" ! Babbo Natale, diglielo tu, perchè io a parole sono imbranata, mi riesce solo scrivendo,..... pensaci tu.. a dire a loro per me... quanto bene ho ancora da dare loro ...



6 commenti:

Bongio ha detto...

certo prima di addormentarsi collegarsi al blog.. peggio di un droga.. pilone ...sei veramente un mito !

Fegatino ha detto...

Vale ma alla tua età credi ancora a babbo Natale???
Si???
e fai bene!e più gli chiedi e più ti porta!!!Sai, da come gira il mondo oggi, o perlomeno una buona parte di esso, babbo natale può perdere la sperqanza di trovare qualcuno che crede ancora nei valori di una volta, e allora quando lo trova se lo tiene stretto!!Te chiedi, chiedi, chiedi...il sacco è talmente grosso che sicuramente in un angolo c'è sempre qualcosa per te!

Fegatino ha detto...

Ah bimbe babbo natale non fa il viaggio solo per la Vale...non ce l'ha d'oro!
una volta che fa il viaggio...ammortizziamo sti zoccoli di queste renne!!!

Bongio ha detto...

cos'è che non c ha d'oro babbo natale ?????????

Fegatino ha detto...

il soggetto non è babbo Natale!!!!
Sei te Vale che un ce l'hai d'oro!!!

Bongio ha detto...

cos'è che non c ho d oro ?