sabato 21 aprile 2007

Divertirsi giocando...


Eccolo qua ! il mio amico del cuore ! Amico da una vita ! Amico per sempre ! avevo visto che in questo blog in fin dei conti a lui non era stata dedicata neanche un'immagine, non potevo continuare a far finta di niente ! Ieri sera è stato protagonista dell'ennesima partita, di quelle di sport, di quelle dove si gioca volentieri e se si vince è meglio, ma dove c'è in campo fair play e sportività, dove si rispetta l'avversario chiunque sia. Il bar Jolly porta a casa un'altra vittoria, 11 a 1 se non ho contato male contro La tua Assicurazione...oh .. pare strano.. ma tutte le volte che una squadra gioca contro di noi si rinforzano sempre.. ma facciamo cosi' paura ?!?!?! Ci sta... anche perchè noi da quando abbiamo iniziato siamo sempre le stesse.. gli altri aggiungono elementi.. se li scambiano... fantastico... calcio mercato in provincia di Livorno, chissà se ci fosse Moggi....... ma mi sa che forse nascosto da qualche parte c'è davvero !
Torniamo alla partita... Ora io devo chiedere di inchinarci.... due punizioni che sembrava Roberto Baggio ... direi Marina alla riscossa ! posa il pallone.. guarda il portiere.. e via il bolide dalla parte inarrivabile... ne guadagna un'altra.. posizione uguale.... guarda di nuovo il portiere.. via dalla parte opposta... due mine.. due goal... due "leccate" ! che spettacolo... con davanti una persona finalmente di nuovo in forma c'è poco da scherzare ragazze ! ... poi arriva il cap ... 57010 come mi urla Fegato .. grazie di venire sempre anche se per colpa non tua non giochi queste partite... mi arriva una palla da Conceicao .. la alzo ... Mauro lo so che mi cazzi sempre quando la alzo.. ma io adoro palleggiare... cmq... la alzo... e al volo parte di collo pieno ! GOAL ! .. che gioia ! ha completato una settimana in cui credo di aver recuperato tanto della tristezza che mi aveva preso un po' il cuore ! e naturalmente grazie.. perchè vi siete preoccupate in tante.. qualcuno rimanendo in silenzio.. qualcuno facendomelo notare anche se magari avevo proprio voglia di pace.. comunque grazie lo stesso...
riprende la partita... ancora goal di Marina , poi le avversarie ci infilano in contropiede... . finisce il primo tempo... nel secondo scambio con triangolazione Cap - Marina - Cap ed è ancora goal ! anche MAri ne segna un'attimo.. prima di togliermi un attimo di vita.. si scontra con il portiere ... resta a terra... e sono quei minuti che non capisco manco chi sono.. gran botta allo sterno ... Mauro la fa uscire.. per fortuna in panchina si riprende .. sul rigore va Gatto.. che sicura insacca ! e poi ci prende talmente gusto che ne fa anche un altro....
completano l opera una Silvia grintosissima che lotta su tutti i palloni fino a scoppiare ( ne segna due ) e la nostra coscienza, ancora su passaggio di Conceicao ! nominata donna - assist della serata !
E ancora tanto pubblico a vederci.. un po' tutti.. familiari e amici.. e anche le ragazze delle squadre avversarie.. ma questa volta molto per amicizia... e credo molto poco per malignità ! gran differenza !
e preparatevi che bisogna andare tutti dal capo ultrà a scroccare le bevute !! Grazie manola che ci segui.. anche sul blog.. e poi sempre con il cuore ! tu sei sempre il nostro capo ultrà ! ti aspettiamo !
Ora altre due ( o una partita ancora non si sa ) .. e poi ragazze !! ci aspetta il 24 !! chi vuol capire capisca ! .... ora vado quasi quasi a fare due palleggi con il pallone.. con il mio migliore amico.. e gli dico GRAZIE ... perchè Grazie a lui ... ho tutte queste fantastiche amiche ... che vita triste sarebbe stata senza di voi... grazie di esistere.

4 commenti:

Fegatino ha detto...

...il sabato mi frega, il cap... mi ha anticipato sulla telecronaca della partita...comunque la sua descrizione è ottima...anche perchè l'ha vista e giocata senza righe davanti agli occhi!

Bongio ha detto...

errata corrige fegato.... rombi.... non righe ! ..non hai ancora imparato.. il sabato e la domenica divento fancazzista... e rubo le telecronache.. pero' te che sei imparziale... potresti metterti a dare i voti come sempre !

Roberta ha detto...

Grazie Ponce, grazie!
(guardate che poi ci prendo gusto anche io...)

Bongio ha detto...

oh roberta ma a fine stagione pensi di farne piu' di marina ? perchè in questo caso chi vince la classifica capocannoniere paga da bere a tutta la squadraaaaaaaaa