martedì 17 aprile 2007

SCAMBIO DI FASCE...

...scusate il ritardo...sono appena rientrata da una discreta passeggiata con la mia gognatina... il giorno, dopo mangiato visto che non porta a far fare due passi al cane perchè non ce l'ha...porta fuori me per farmi sgranchire le gambe... comunque male non fa e poi fra poco ho la lotta con il costume quindi...

Prima di cominciare con la blogcronaca vorrei proporvi un indovina-chi alternativo...
di chi saranno queste zampette?
Dopo aver stabilito di chi sono le zampette trovate sette piccole differenze!
Vinca il migliore..
Ma veniamo al clou della situation... partita contro Massimino;
a questo giro le emozioni cominciano già negli spogliatoi...un pò di discussioni scaramantiche sul numero di maglia scritto sulla nota non in perfetta sintonia con le esigenze di tutte...ma niente di grave; indossato personalmente la maglia con su scritto 90 (da intendersi o come l'anno dei mondiali in Italia o la paura, secondo i punti di vista!)e avendo quasi costretto Flavia ad indossare quella giallo titty(scusami e grazie Flavia!)...il Capitano mi ha messo al braccio la sua fascia... sono rimasta senza parole...e con una faccia che non ho visto perchè negli spogliatoi non ci sono specchi, ma che mi sono sentita di avere...dovevo esssere proprio un figurino!!!
Dall'altra parte negli spogliatoi Flavia regala la fascia, quella a strisce orizzontali giallo, rosso e blu, quella di Roberto Baggio, quella proprio indossata da lui, quella che aveva ricevuto in regalo proprio da lui...al nostro Capitano...ho visto tutta la scena e gli occhi del nostro capitano hanno parlato per lei...penso di aver percepito parte della sua gioia...

Si entra in campo e quando l'arbitro ha chiamato i capitani, mi sono dovuta riprendere dalla catalessi prima di mettere a fuoco che a centrocampo ci dovevo andare io...comunque vinco il duello "testa o croce" scegliendo chiaramente testa...e grossa come la mia!
Inizia la partita... molto fiacca... qualche tiro da parte nostra...la partita però continuava ad essere fiacca...
...deviazione in porta di Concicao-Mimì naturalmente non valido!
poi goal di Papalina...partita però ancora lenta...
...Tiro di Eva deviato dal portiere...angolo contro e riprende la partita...
...Fallo della Dile...a centrocampo quasi...palla a terra, il Gatto si posiziona in barriera, ma con calma, Marina la raggiunge ancora più con calma...tira l'altro capitano... io sono fuori porta a prendere le farfalle col retino... e nella rete alle mie spalle ci finisce il pallone invece delle farfalle!
...un attimo e finisce il primo tempo...!
cambio di panchine...Massimino"complimenti hai fatto una bella parata!"

Inizia il secondo tempo...Mauro mi aveva detto che mi avrebbe fatto giocare in campo...quindi cambio di maglia... una celeste che non mettevo da tantissimo tempo e a rovescio...!!ginocchiere sopra i parastinchi...mi siedo in panca...
tanti tiri, otto o nove fra pali e traverse, poi dopo si comincia a salire con il punteggio!
Mauro:"fegatino entra"..."ma Mauro non mi ricordo nemmeno come si fa a correre...!

...in campo mi ritrovo a sinistra...lascio parecchio del mio fiato sul terreno di gioco, parte il Gatto (contro le ex ha dato l'anima ieri sera!) dalla difesa fino alla porta...passa l'area di porta...e giù!
RIGORE!
dalla panchina sento il mio nome, anzi non il nome, il soprannome... non potevo far finta di aver capito "France"e farlo titare alla Gatto... avevano deciso che lo tiravo io...e l'avrei tirato io!

Ringrazio di cuore per la fiducia che mi è stata data...pallone a terra, questa volta dietro il pallone...lo guardo, un pò di rincorsa... tiro...il portiere prende il pallone, scivola di mano e rotola dietro la riga di porta...com'è bella la gioia del goal!

gioco un altro attimo... oltre al fiato perdo quasi la fascia dal braccio perchè non avevo messo nemmeno l'elastico al braccio, pensavo che la fascia stasse su solo per i miracolosi strappi...ma questo l'ho capito solo dopo negli spogliatoi,...vado avanti a da quella posizione riesco a vedere perfettamente il goal di Silvia su passaggio di Vale...
...torno in panchina!
In partita le emozioni sono sempre tante, ma quelle di ieri sera saranno sicuramente indelebili!





6 commenti:

Bongio ha detto...

sul blog indovinello non partecipo per ovvi motivi ! per la cronaca di fegato l aspettavo con ansia... ma chissà se avete veramente capito cosa ha voluto cedere la fascia ieri sera.. per il resto.. quando flavia mi ha dato la fascia di baggio, quella da lui indossata, non una riproduzione acquistata così... mi sono sentita emozionata. E confusa. E di nuovo senza parole. Mi sono dovuta lavare il viso per chi assisteva alla scena, per essere sicura che l'acqua della doccia e delle lacrime si fondessero insieme, e non si capisse la differenza..E allora mi rendo conto che a volte il silenzio e un abbraccio valgono piu' di tanti messaggi, di tanti post.. un gesto del genere parla da solo... le prossime partite con al braccio questa fascia, non saranno più le stesse...

Manola ha detto...

Ciao BIMBE come al solito nn ce l'ho fatta a venire e d'ora in avanti sarà sempre più dura però con il pensiero sarò da voi sempre in qualsiasi caso io sarò lì con voi. Complimenti per la partita "fegatino" mi ha raccontato tutto. Un bacio

Roberta ha detto...

Io a questa partita non c'ero.
Torno ora da un viaggio ad Afragola (sì, la coop c'è anche lì)...
Vi ho seguite prima dell'inizio con gli sms di marina, e dopo con i flash sempre di marina e di vale.

Brave bimbe! brave!

Bongio ha detto...

oh manola !! grande capo ultrà ! quando si viene al bar da te ??? sai noi bisogna averci l invito scritto e detto per tempo .. altrimenti non ci si muove ! ci manchi alle partite !

Manola ha detto...

INVITO UFFICALE DELLA SQUADRA BAR JOLLY ANTICO PONTE PRESSO IL BAR CAMPO DEI FIORI. Meglio nn il sabato e la domenica.

Manola ha detto...

Ah!Dimenticavo VOGLIO LA MAGLIA CON TUTTE LE FIRME!