giovedì 5 aprile 2007

Le Confessioni del Capitano

Questo post c ho messo un po' a partorirlo, ma sempre meno di 9 mesi … e di preciso non ho idea neanche io di cosa voglia scriverci, ma ora faccio una bella cosa, lascio il cervello un attimo in cantina ( si è vero, non sembra che ce l abbia proprio… va beh… diciamo che se avessi il cervello… in questo momento lo metterei da parte ) … e inizio a scrivere solo con il cuore …vediamo che esce fuori..

… Confessione del capitano: son sempre più felice e orgogliosa di essere il capitano di questa squadra, del mitico Bar Jolly, e di tutte le bimbe che ne fanno parte, perché oltre a far parte di una squadra, fanno proprio parte di me;

… Confessione del capitano: voglio proprio sperare che il fallo che ha subito la candida non sia stato volontario… voglio sperare che non sia stato fatto con cattiveria, voglio sperare che sia stato un incidente di gioco… lo voglio proprio sperare… ma la cosa che non capisco è come dopo un fallo del genere, o comunque dopo che vedi una persona uscire a braccia, dolorante, che è evidente si sia fatta male in maniera pesa..non capisco e non accetto il fatto che non si chieda né scusa né come stai a fine partita, specie fra persone che si conoscono, e che credevo fossero amiche… in qualche modo.. Al di là di un pallone che rotola…ma forse mi sbagliavo...

… Confessione del capitano: quando ho portato in spalle, dalla palestra alla macchina, la piccola peste, con la sua zampina ferita.. Ecco.. Di tutta la serata.. Della partita…degli episodi che l hanno decisa.. Mi rimarrà per sempre impresso nella mente la forza con la quale Candida mi stringeva e affogava le lacrime sulla mia spalla…questa è la cosa che più mi ha fatto male di tutta la sera, perché poteva essere semplicemente una partita, invece qualcuno non l' ha fatta essere tale.

…Confessione del capitano: si ringrazia sempre un sacco di persone, pero' qui ho una dedica speciale.. Ringrazio quindi Marco, il nostro Viultus…che ormai è l' ombra di Mauro da tanti anni, ma anche la nostra, grazie perché hai scritto un commento sul post di Fegato da ricordare a vita, perché hai detto delle cose fantastiche, e soprattutto vere. Quindi mi alzo in piedi io, e ti applaudo. Perché ci sopporti. E perché ci dai coraggio. Un conto è quando si ride e si scherza. Lo facciamo sempre. Un conto è ora. Mai stata più seria. Quindi grazie ancora. E naturalmente grazie anche a Lorenzo e a Daniele...

… Confessione del capitano: due ore di auto per vederci perdere in questo modo .. Grazie a Diletta e a Flavia, membri a tutti gli effetti di questa squadra, grazie di essere sempre con noi, fisicamente e non. Siete delle amiche fantastiche, veramente, se lo avessi, giù il cappello.. Ma già così.. Grazie di cuore !

… Confessione del capitano: c'è stato un momento della partita che mi sono veramente emozionata tantissimo, mi sono venuti i brividi. Quando era tutto finito. Quando avevamo perso. L' ho fatto forse inconsciamente. Ma sono andata dai nostri tifosi. Quelli che abbiamo chiamato, quelli che son venuti col passaparola, quelli che c' hanno sostenuto e fatto sentire il loro affetto, con un tifo corretto… senza nessun "Vi si aspetta fuori".. E senza nessuna falsità… ho iniziato ad alzare le mani e ad applaudirli.. E loro di rimando… e quella è stata veramente un'emozione fuori dal comune… grazie a tutti di nuovo, anche se nessuno di loro (tranne il capo ultrà) leggerà forse questo blog !

… Confessione del capitano: sono andata a letto alle tre e mi sono svegliata alle sei. Si chiama "adrenalina"… mi rimane addosso anche quando gioco con Le meticce ( senza nulla toglier loro, anzi) … mi rimane addosso anche dopo gli allenamenti.. Figuriamoci dopo una partita del genere… e visto che anche il nostro bomber è come me.. Grazie Marina… che ce ne siamo andate a giro fino alle tre di notte senza meta e senza senso… ce ne siamo andate anche a guardare il mare … e alla fine della partita di per sé abbiam commentato quasi nulla… se non il tifo … quello un po' speciale di qualcuno per te … e l' infortunio del nostro bomberino… che se ci davano una coltellata forse si sentiva meno male tutte e due.

… Confessione del capitano: ragazze… questa è quella più importante forse… il capitano ve lo confessa… è un po’ stanco…. Ha bisogno di un po’ di silenzio… non ce l ha con nessuno … Ma non riesce a stare dietro a tutti.. Forse neanche me l'avete chiesto voi, anzi..... Ma io non riesco mai a dire di no a nessuno .. E cerco sempre di esserci per tutti… e alla fine mi scordo di esserci per me … abbiate pazienza per un po’ .. Poi torno in forma come prima.. Non sono stanca fisicamente, lì sono al top ! … sono stanca un po' di testa… ma si può esser stanchi di una cosa che non si ha ?

Un bacio a tutte quante … in forma per martedi' che c'è da giocare eh !?!?! E occhio a NON farsi male.. Altrimenti qui ne rimarrà solo uno …… me ……. HIGHLANDER !!!!!!!!!

4 commenti:

francesca ha detto...

Il passato è storia vecchia,il presente siamo qui a viverlo.
Un grazie particolare alla ns tifoseria ke hanno saputo incitarci e darci forza senza mai dubitare di noi ,grazie a voi ke ho scoperto cosa significhi il gioco di squadra.Noi nn siamo improvvisate,ma colonne portanti di una realtà ke continua a crescere,giorno dopo giorno senza giri di parole e senza cattiveria..
Riposati capitano,noi abbiamo bisogno della tua luce,perkè senza te è come vivere in una città spenta...

serena cap ha detto...

Mi sono iscritta a questo blog principalmente perchè ho letto le parole scritte dal vostro capitano e mi sono venuti i brividi nel farlo.
Parole veramente sentite le sue che solo un capitano può scrivere ( non me ne vogliano le altre giocatrici ) ma quando hai una fascia al braccio ti senti una forte responsabilità addosso , che tu vinca o perda la partita.
Cmq capitano non demoralizzarti , c è chi perde le finali provinciali senza reagire minimamente in campo...E con la tifoseria CONTRO !
Che rabbia!!!
Mi dispiace davvero inoltre leggere dell infortunio abbastanza grave di una vostra giocatrice ,
spero che torni in campo al più presto con la stessa grinta di sempre.
Per esperienza ,o forse fiducia nel prossimo ,non vedo mai il marcio nelle entrate o nei falli fatti ( anche a cazzo ) durante una partita... Faccio male? :-)
Ci incontreremo presto bimbe, ho già paura dei gol che ci farà la Marina e delle botte che chiapperò se GNUGNU Gattoronchero mi marcherà ...
Non è che le lasciate a casa vero?
Batto un 5 a tutte!

W Gnugnu

Serena ( capitano gs Cecina calcetto , x intendersi la squadra del " nero " )


PS: Se non sapete cosa fare andate a dare un occhiata sul sito del o della codif...

Fegatino ha detto...

...vedo che davanti al pc la gente ci passa parecchio tempo...non sono solo io...ho dovuto cambiare anche le pile alla stampante...
Avevo già letto il sito menzionato...anche ieri sera, prima delle modifiche...e ho passato il pomeriggio a scrivere le parole che troverete sul mio prossimo post se mi riesce di copiarcele, visto che ho fatto un doc. word!

Fegatino ha detto...

...magari non alla stampante, ma alla tastiera!