sabato 28 aprile 2007

S.O.S RANDAGI PER FAVORE LEGGERE!

Ciao bimbe/i!!
è una vita che non scrivo, ma stavolta sono tornata per un motivo molto nobile e toccante.
Oggi, quando sono salita in macchina, ho acceso la radio su 105 e ho sentito il guaito di un cane..molto prolungato. Mamma, che era con me, ha subito guardato fuori x vedere se ci fosso stato veramente un cane che guaiva. Io, avendo capito che si trattava della radio, le ho fatto cenno di fare silenzio e ho ascoltato il resto...
Mentre si continuava a sentire il guaito del cane, una voce di donna dice: "Riuscite a sostenere il pianto di un cane mentre viene ucciso?". Dopo spiega ciò che sta accandendo: in Romania si sta attuando un assurdo genocidio di cani randagi. In sintesi: ci sono funzionari comuninali che passano le loro giornate girovangando x le strade delle città sequestrando e in seguito uccidendo tutti gli animali randagi che trovano. In più: esiste in quel paese una stupidissima legge x cui è vietato possedere più di due cani. Se ad esempio ne possiedi tre e sei fortunato, arrivano delle persone che ti portano via una dei tre cani, lo trasferiscono in uno dei loro "campi di concentramento", gli bloccano la gola con due tenaglie di ferro e lo uccidono con una siringa al cuore, senza anestesia. Se invece sei sfortunato, scelgono un cane a caso e te lo ammazzano a bastonate davanti agli occhi.
IO QUESTE COSE NON LE ACCETTO e fortunatamente esistono delle persone che la pensano come me. La fondazione onlus SAVE THE DOGS sta combattendo e noi li possiamo aiutare tramite adozioni, adozioni a distanza, donazioni, materiali sanitari x i loro rifugi, materiali specifico per animali e tante altre cose. Hanno creato un rifugio di assistenza in cui già ospitano 230 amici a quattro zampe strappati alle grinfie degli accalappiacani. Adottandone a distanza uno se ne salvano in pratica due: infatti si "mantiene" uno dei cani già ospitati e si dà ai volontari la possibilità di ospitarne un altro a loro spese.
Siccome so che siete persone estremamente sensibili vi chiedo di aiutare come me questi ragazzi che stanno combattendo x i nostri amici.
Adottare un cane costa solo 10 euro al mese e ci sono tanti altri modi x aiutarli.
se volte vedere con i vostri occhi cosa sta succedendo in Romania visitate il sito WWW.SAVETHEDOGS.IT o chiamate il numero 02-36584259.
vi ringrazio...

1 commento:

Bongio ha detto...

Grande Diletta ! il blog serve anche per questo ! La squadra ha già adottato un cane (me) di nome Bongio... ma qualcosa si può fare ...